Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 novembre 2013

Quella vergogna da cancellare

"Quaranta milioni nel 2014 e 140 nel 2016 - è passato tra le righe della "Legge di stabilità" - per la costruzione di nuove navi da guerra".
Difficile ritenere che la necessità di costruire nuove navi da guerra sia stata dettata da qualche minaccia di invasione delle nostre coste. Non solo: mentre la "Legge di stabilità" ha fatto passare come urgente lo stanziamento dei 180 milioni per queste navi da guerra, ha fatto saltare i previsti risarcimenti destinati ai parenti delle vittime della strage terroristica di Bologna del 1980. Grave, incredibilmente grave. Per cui, finché in tempo, il "premier" Enrico Letta e i suoi onorevoli Ministri sarebbe bene si affrettassero a cancellare questa indecorosa vergogna.
.

Nessun commento: