Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 novembre 2013

"Forse domani...

"Vedrete - aveva sperato qualcuno - il Ministro Cancellieri si dimetterà lei prima della votazione sulla sfiducia nei suoi confronti".
Il Ministro Cancellieri, invece, non ci ha pensato proprio. Oppure - come stanno circolando alcune voci nei corridoi parlamentari - sta aspettando, per dimettersi, che venga votata la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. In modo da non creare - d'accordo, sempre secondo le voci, il Presidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio - due problemi a distanza ravvicinata, ma raggruppando tutto in un problema unico. La cui soluzione, poi, sarà quella che sarà.
.

Nessun commento: