Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 novembre 2013

Vincenzo De Luca 3

"Del tutto a sorpresa - nel primo pomeriggio di ieri - Vincenzo De Luca se n'è poi uscito, nel corso di un convegno nella sede salernitana di Confindustria, con questa dichiarazione: "Quanto dovrà sostituire l'Imu è un monumento alla demenzialità, una truffa per i cittadini, un'offesa per un intero popolo. Mentre prima si pagavano due tasse, ora se ne pagheranno tre. Questo non è un Paese serio, ma un circo equestre con espressioni anche nell'azione di Governo".
Una bordata vera e propria contro il Governo Letta del quale, appunto, continua a fare parte. Ma perché ha finalmente scelto di rimanere sindaco di Salerno e di lasciare con il "botto" la carica di viceministro alle Infrastrutture? Oppure per collocare una prima potente mina, per conto di qualcuno, sotto la poltrona del "premier" Enrico Letta? Si è tutti in attesa, per capire, di una sua prossima "uscita".
.

Nessun commento: