Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 novembre 2013

Il maschile di nazista

"Certo che, quando ha usato il termine nazista - si è detta convinta la capogruppo "5 stelle" al Senato, Paola Taverna - il "Forza Italia" Lucio Malan si è riferito a me, altrimenti avrebbe usato il maschile".
Se il "Forza Italia" Lucio Malan si fosse riferito magari a Beppe Grillo, secondo la capogruppo "5 stelle" al Senato, lo avrebbe dunque chiamato, in quanto maschio, "nazisto". Ma che voto aveva in pagella, in italiano,  la "5 stelle" al Senato, Paola Taverna?
.

Nessun commento: