Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 novembre 2013

Di genere o di quel genere?

"Il consigliere del Pdci-Prc della Regione Marche Raffaele Bucciarelli - hanno scoperto i magistrati della Corte dei conti - ha acquistato, con i soldi dei contribuenti, anche un libro del tutto particolare".
Quale libro? "Il segreto delle donne, viaggio nel cuore del piacere", che è una indagine sull'orgasmo femminile, sul piacere sessuale delle donne preistoriche e persino sulle origini del "vibratore". Il consigliere Raffaele Bucciarelli una specie di lettore morboso e sessualmente maniaco? Quando qualcuno glielo ha ipotizzato, lui si è molto offeso, ma non si è affatto scomposto. "Ho acquistato quel libro - ha replicato - perché, impegnato come sono sulla problematica delle pari opportunità, volevo aggiornarmi sulle questioni di genere". Di genere o di quel genere?
.

Nessun commento: