Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 novembre 2013

Fini e Paperino

"Secondo me - ha fatto sapere quella specie di ectoplasma politico cui si è ridotto Gianfranco Fini - in Italia sarebbe opportuna la nascita di una forza che si rifacesse ai principii del Partito popolare europeo".
 Quando però gli è stato chiesto con chi penserebbe di costruire questo nuovo soggetto politico, il Gianfry ha testualmente detto: "Con Alfano, con Passera, con Paperino". Ecco, bravo. Potrebbe provare a farlo, intanto, con Paperino. Cercando di spillare qualche dollaro, per sostenersi, allo zio Paperone. E dando le prime tessere, magari, ai nipotini Qui, Quo, Qua.
.

Nessun commento: