Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 novembre 2013

Distanze

"Le Cdu-Csu e la Spd tedesche - appena due mesi dopo le elezioni - hanno raggiunto l'accordo per un nuovo Governo di coalizione presieduto dalla signora Merkel".
La Germania sarà quella che sarà e così, anche, la signora Merkel. Giusti complimenti, però, per quel loro pragmatismo politico che consente di anteporre, a stretti principii ideologici di partito, gli interessi reali del Paese. Ma, anche, tanta invidia. Perché, tra Roma e Berlino, geograficamente poco più di 1500 chilometri, ma politicamente un infinito.
.

Nessun commento: