Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 novembre 2013

Silvio più protetto di un Papa

"I 120 giovani selezionati dal senatore Marcello Dell'Utri per individuare, tra di loro, nuovi dirigenti da immettere nella rinata "Forza Italia" -. è accaduto lunedì scorso - sono stati presentati ufficialmente, nella splendida Villa Germetto, al presidente Silvio Berlusconi".
Il presidente Silvio Berlusconi, a questo punto, appare più protetto di un Papa di altri tempi. All'inizio c'è sempre stata la "Guardia palatina" dei giovani iscritti  pdl. Qualche giorno fa si è costituita, al comando della generalessa Daniela Santanché, la "Gendarmeria fighetta" dei "falchetti" d'assalto. Ieri, infine, l'incontro dal quale dovrà uscire la "Guardia nobile". Mancherebbe ancora, soltanto, la "Guardia svizzera". E, però, tempo al tempo. Magari sono già dall'altra parte delle Alpi, per gli arruolamenti, il cardinalizio Sandro Bondi e il praticone Denis Verdini.
.

Nessun commento: