Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 novembre 2013

Dalla pioggia alla "Nuvola"

"La "Nuvola" dell'architetto Massimiliano Fuksas - la quale dovrebbe essere il nuovo Centro congressi di Roma all'Eur - è sempre lì in attesa, per essere completata, di 170 milioni di euro".
Ma quei 170 milioni di euro, con un bilancio disastrato come quello del Comune capitolino, arriveranno mai? E, se arriveranno, come e quando? Il sindaco Ignazio Marino continua a definire l'opera, giustamente, strategica per la capitale. Ma riuscirà, con qualche potere tenuto fino ad oggi nascosto, a sovvertire le leggi della natura quanto al fenomeno nuvole-pioggia? Non la pioggia di acqua che scende dalle nuvole, cioè, ma la pioggia di euro che scendano sulla "Nuvola" incompiuta dell'architetto  Massimiliano Fuksas.
.

Nessun commento: