Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 novembre 2013

I rischi della "vecchia guardia" berlusconiana

"Serve linfa nuova, servono facce nuove - continua a sostenere Silvio Berlusconi - per affiancarle ad una struttura in cui ormai prevale l'assuefazione al mestiere, alla politica, al piccolo potere".
La vecchia struttura assuefatta al mestiere, alla politica e al piccolo potere, però, continua a gradire sempre meno. Aveva ritenuto di avere tutto in mano, con l'estromissione di Angelino Alfano e dei "suoi", e ora, invece, si sente concretamente minacciata dall'arrivo di facce nuove benedette proprio dal "suo" Cavaliere. Che cosa accadrà allora? Cercherà di vincere la guerra, in qualche modo, anche contro queste facce nuove? Oppure rinuncerà alla  pur giurata e spergiurata fedeltà al "suo" Cavaliere e se ne andrà a formare un altro movimento di centrodestra? Sarebbe tutto da ridere se, alla fine, andasse invece ad aggregarsi al neoesercito di Angelino Alfano.

Nessun commento: