Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 novembre 2013

I tempi del piano

"Carlo Cottarelli, l'ex direttore del "Dipartimento affari fiscali" del "Fondo monetario internazionale", incaricato di elaborare un piano concreto per la "spending review" - ha fatto conoscere il Ministero dell'Economia - ha portato a termine il suo incarico nei venti giorni concordati".
Complimenti sinceri al professor Cottarelli. Adesso, però, la sua fatica dovrà essere visionata dal "Comitato interministeriale per la revisione della spesa" e, poi, trasmessa alle Camere. Ma - ecco - sarà possibile complimentarsi vivamente, ora, con il "Comitato interministeriale" e con le Camere oppure l'uno e le altre, invece che in venti - magari in sessanta - giorni, porteranno a termine le loro "fatiche", se le porteranno a termine, in duecento, duemila, duecentomila giorni?
.

Nessun commento: