Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 9 novembre 2013

Dal casco allo scolapiatti?

"Dobbiamo tenere a bada - è esploso con tutto il suo peso, parlando con amici, l'ex coordinatore della segreteria romana del Pd, Goffredo Bettini - quel matto ingestibile".
Si riferiva a Silvio Berlusconi o a Beppe Grillo? Macché. Si riferiva, inaspettatamente, al "suo" sindaco di Roma, Ignazio Marino. "Suo" in quanto è riuscito a portarlo in Campidoglio con i suoi potenti mezzi, ma che ora "suo" non vorrebbe più non solo perché, con i suoi comportamenti, sta allontanando dal Pd le simpatie sia dei cittadini sia dei cosiddetti "poteri forti" della città, ma anche perché, nel suo esasperato egocentrismo, ha interrotto ogni rapporto con il partito al punto di non rispondere più al telefono neppure ai  suoi più alti dirigenti. Il sindaco Ignazio Marino, però, sembra non preoccuparsi né dell'esplosione di Goffredo Bettini né del malumore dei dirigenti pd romani. Continua a fare di testa sua e ad andare in giro in bicicletta. Finora con in testa il casco. Ma, se dovesse avere davvero ragione Goffredo Bettini, un giorno lo si potrebbe vedere in giro, in bicicletta, con in testa uno scolapiatti.
.

Nessun commento: