Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 novembre 2013

Se il Ministro Cancellieri pensa al disegno...

"Mi feci latore, presso Silvio Berlusconi, del desiderio dell'allora prefetto Cancellieri, che era in scadenza a Parma e preferiva rimanere in quella sede anziché cambiare destinazione - è un frammento delle dichiarazioni rese, ai magistrati, dall'indagato Salvatore Ligresti - e la mia segnalazione ebbe successo".
Va registrata, ancora una volta, la scelta del "momento migliore" per rendere di pubblico dominio la dichiarazione di un indagato. Nulla di più puntuale, in questo caso, proprio nel momento in cui il Ministro Cancellieri è appena uscita per il rotto della cuffia dalla sfiducia della Camera e proprio alla vigilia del voto con il quale il Senato dovrà decidere la decadenza o meno di Silvio Berlusconi. "Ma quella ricostruzione di Salvatore Ligresti - si è indignata Anna Maria Cancellieri - è completamente priva di ogni fondamento. Qui c'è un disegno che non comprendo". Un disegno che non comprende? Un consiglio, allora, molto umilmente: apra finalmente gli occhi e le orecchie, approfondisca, studi, ricordi, colleghi, desuma da certe obiettive e reali coincidenze. Solo così, forse, potrebbe cominciare a comprendere quel disegno. E, magari, anche tanti altri.
.

Nessun commento: