Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 1 ottobre 2013

Se Mauro Moretti "efficienta"...

"Le risorse che riceviamo sono scarse - ha cercato di giustificare l'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti, le carenze sempre più gravi e numerose dei suoi treni - e noi efficientiamo quel poco che c'è".
Le risorse che le Ferrovie ricevono saranno pure scarse - come sostiene il loro amministratore delegato - ma sembra invece abbondare, oltre all'insulto nei confronti degli utenti, anche l'insulto nei confronti della lingua italiana. Ma dove l'ha infatti trovato, l'ingegner Mauro Moretti, il verbo "efficientare"? Forse in uno dei "wc" di prima classe, sporchi e scrostati, sulle sue vergognose "Frecceargento".
.

Nessun commento: