Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 ottobre 2013

Intercettazioni sante 2

"Non ci risulta e non ci preoccupa - ha dichiarato il portavoce vaticano padre Lombardi - il fatto che il cardinale Bergoglio, fino al Concistoro, sia stato intercettato al telefono dai servizi segreti Usa".
Può darsi sia così. Resta tuttavia un precedente: alla Santa sede - come è stato sempre affermato - per decenni non è mai risultato e non ha mai preoccupato quanto di poco chiaro intercettato nei forzieri della banca vaticana Ior. Bisognerebbe stare, allora, a quanto dichiarato dai servizi segreti Usa. E cioè, per carità di Dio, nessuna intercettazione mai al futuro Papa Francesco. Solo che i servizi segreti Usa hanno ancora un minimo di credibilità?
.

Nessun commento: