Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 ottobre 2013

Ecco dove mettere nonna Rosy

"E il vecchietto dove lo metto, dove lo metto non si sa - è il ritornello di una canzone di Domenico Modugno - mi dispiace ma non c'è posto, non c'è posto per carità".
Per la vecchietta Rosy Bindi, invece, il Pd sembra avere trovato finalmente un posto per quando dovrà lasciare, fra poco, la presidenza del partito. Glielo ha trovato all'improvviso, sembra ormai certo, alla presidenza della Commissione antimafia. Dove l'accordo con il Pdl aveva previsto dovesse andare l'onorevole Lorenzo Dallai di "Scelta civica" e dove l'onorevole Lorenzo Dallai non andrà invece più proprio perché, al momento di votare nero su bianco, il gruppo pd non si è presentato, ha fatto mancare il numero legale ed è andato a preparare, verosimilmente, la strada a nonna Rosy. Meraviglia? E perché? Nell' italico Parlamento questo ed altro. Come, purtroppo, si continua ad assistere.
.

Nessun commento: