Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 ottobre 2013

Anna Maria da "portiere" ad "attaccante di punta"

"Da piccola - ha rivelato simpaticamente il Ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri - mi piaceva giocare a pallone e, data già la mia stazza, mi assegnavano sempre il ruolo di "portiere"".
Il Ministro Cancellieri ha perlomeno conservato la sua potente stazza. Ora, però, non sarebbe male, se andasse ad occupare il ruolo di "attaccante di punta" e cominciasse a tirare bordate verso la rete presidiata, ormai da decenni, da certa malagiustizia. Dagli spalti non potrebbero che venire applausi.
.

Nessun commento: