Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 ottobre 2013

"Buonasera 007"?

"I controlli Usa su telefonate e comunicazioni telematiche - sarebbe emerso - non si sono limitati soltanto alla Francia, ma anche a tanti altri Paesi fra i quali l'Italia".
Ma qualcuno, in Italia, lo sapeva? Lo andrà a dire domani, in Parlamento, il sottosegretario con delega ai "Servizi", Marco Menniti. E sarà interessante conoscere quanto dirà. Sia che dovesse dire che qualcuno lo sapeva sia che dovesse dire che non lo sapeva alcuno. Ma, anche, per conoscere che cosa intenda fare, in ogni caso, il Governo. Perché tutt'altro che fatto da poco, ma gravissima e indebita ingerenza di un Paese straniero. Alcuni italiani, quando si scoprì che i nostri "Servizi segreti" spiavano i loro telefoni, avevano preso ad accomiatarsi, alla fine della conversazione, con un "Buonasera, maresciallo". Sarebbe il colpo se, ora, dovessero accomiatarsi, addirittura, con un "Buonasera, 007".
.

Nessun commento: