Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 ottobre 2013

Quella nipotina di Achille Lauro

"Durante la campagna elettorale per le elezioni provinciali in Trentino - ha annunciato, su "Facebook", la capolista di "Forza Alto Adige - Lega Nord - Team autonomie", Elena Artioli - distribuirò pacchi di pasta gratis".
Elena Artioli, evidentemente, si è convinta che sia più conveniente, come ai tempi di Achille Lauro in occasione delle elezioni nel dopoguerra, parlare più alla pancia che al cervello. Bisognerà vedere, però, se gli elettori trentini apprezzeranno la sua "convinzione al ragù" o ce la manderanno. Non alla Provincia, però.
.

Nessun commento: