Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 10 ottobre 2013

"Noblesse 5 stelle"

"Mentre il "grillino" Massimo Enrico Baroni stava per prendere la parola sulla "questione Tav" - alla Camera - un suo collega lo ha così incitato: "Daje, Ciccio, faje er coso" (anche se lui non ha detto proprio "coso")".
Di che cosa si lamentano, allora, Beppe Grillo e il suo "guru" Gianroberto Casaleggio, se i loro "onorevoli" si spingono a pronunciarsi in Parlamento senza curarsi di loro quando, in Parlamento, si spingono a prounciarsi senza curarsi della buona educazione, del buongusto e del rispetto dovuto alle Istituzioni? Una domanda, comunque, si pone sempre più legittima con il trascorrere dei giorni, delle bravate e delle uscite da osteria di troppi "5 stelle": ma dove li hanno raccattati quando li hanno presentati alle elezioni di febbraio?
.

Nessun commento: