Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 16 ottobre 2013

"Roma-Napoli" e Roma-caos

"Venerdì, quando verrà disputato l'anticipo del campionato di calcio Roma-Napoli in pieno sciopero dei trasporti urbani ed extraurbani - è stato facilmente previsto - la capitale vivrà, seppellita da una marea di auto private, 24 ore di assoluta tragedia. Che colpirà i tifosi, certo, ma soprattutto - e soprattutto gravemente - i cittadini i quali andranno a scuola e al lavoro o i quali dovranno sbrigare affari urgenti".
Complimenti vivissimi, allora, ai sindacati e al prefetto. Ai sindacati i quali non hanno responsabilmente spostato lo sciopero di almeno un giorno. Al prefetto il quale non lo ha responsabilmente sospeso. Bravi. Veramente bravi.
.

Nessun commento: