Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 ottobre 2013

L'addio di Apollo alla pitonessa

"A tutti piace chiamarmi pitonessa nel senso di moglie del pitone - ha tenuto a ribadire Daaniela Santanché - ma io sono sempre stata la pitonessa nel senso di Pizia, la sacerdotessa che, nel mondo greco, pronunciava gli oracoli in nome di Apollo".
Ma ora, evidentemenete, quel briccone di Apollo deve essersi anche lui stancato di lei e magari - come recita una vecchia cantilena per bambini - ha preferito correre in aiuto a suo figlio Apelle "per fare una palla di pelle di pollo e tutti i pesci vennero a galla a vedere la palle di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo". Con tanti saluti alla palla di vetro della pitonessa Pizia Daniela, anno 2013 dopo Cristo, nel mondo berlusconiano.
.

Nessun commento: