Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 ottobre 2013

Non c'è più religione

"I capigruppo della Regione Emilia Romagna sono stati indagati per peculato in quanto - secondo i pubblici ministeri Morena Palazzi e Antonella Scandellari del Tribunale di Bologna - avrebbero messo le loro firme, fin dal 2010, sotto spese illecite dei rispettivi gruppi".
Ma anche il capogruppo pd? Sì. Anche il capogruppo di "Sinistra ecologia libertà"? Sì. E anche il capogruppo del duro e puro "Movimento 5 stelle"? Anche lui. Beh, ove l'accusa dovesse rivelarsi effettivamente comprovata in modo inoppugnabile, non resterebbe che mormorare allora sconsolatamente: "No, non c'è più religione".
.

Nessun commento: