Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 16 ottobre 2013

I "giochini" della Regione Lazio

"La Giunta regionale del Lazio - ha rivelato il settimanale "Panorama" - ha aumentato, da 48 mila a 63 mila euro, la retribuzione dei propri consiglieri".
Ma il presidente Nicola Zingaretti, per giustamente tagliare i costi dell'Ente, non aveva diminuito, come suo primo atto di Giunta, il numero degli assessori? Sì. Allora che cosa? Qui si economizza e là si largheggia? Davvero poco serio e, soprattutto, poco conveniente. Perché infatti, tolto qui e aggiunto là, alla fine i gruppi politici, con quelle diminuzioni degli assessori e con quegli aumenti di retribuzione ai propri consiglieri, hanno finito per guadagnarci. Esattamente 400 mila euro. Incredibile, se non fosse tutto, agli atti, nero su bianco.
.

Nessun commento: