Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 ottobre 2013

Bruxelles e i "water"

"Gli scarichi degli orinatoi, ma anche gli scarichi e le "sedute" dei "water" - ai sensi di un decreto varato dall'Unione europea - dovranno avere una regolamentazione comune e comunitaria".
Troppo impegnativo occuparsi di una politica, di una economia, di una legislazione, di una difesa militare, di una sanità comuni e comunitarie, ecco che Bruxelles non ha trovato di meglio che occuparsi dei cessi europei. Fino a raggiungere, con fatica, una regolamentazione tanto attesa dai cittadini dell'Unione. Un'altra "chicca", insomma, come quella di alcuni anni fa, quando Bruxelles si dedicò ai cetrioli per decretare quale dovesse essere il massimo della loro curvatura. Sarà interessante conoscere, per chi non lo conoscesse, che, a Bruxelles, sono stipendiati 36 mila dipendenti, in una settantina di uffici, per un costo annuale di quattro miliardi di euro. Alla prossima.
. 

Nessun commento: