Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 ottobre 2013

Tre uomini in barca

"Sono stato tradito - continua a dire Mario Monti dopo la sua clamorosa uscita da "Scelta civica" - da coloro i quali mi avevano chiesto di formare un partito per portarli o riportarli in Parlamento". "Da Mario Monti - continua a replicargli Pierferdinando Casini il quale si è visto indicato come uno dei traditori - solo accuse ridicole". "Il fatto - ha però affondato il coltello Mario Monti - è che Pierferdinando Casini e Mario Mauro sono due specialisti nello slalom politico". E il Pierferdy, anche a nome di Mario Mauro a sua volta nella lista dei traditori: "La rissosità di Mario Monti è inaccettabile".
"Scelta civica", dunque, a pezzi. E, a considerare lo scambio di "piacevolezze" tra Mario Monti e Pierferdinando Casini, tutt'altro che civicamente. Ma, ora, che cosa accadrà? Quale fine farà quel partito per il quale tanto si era speso l' "ex premier"? Si starà a vedere. Per ora, tre uomini in barca: Mario Monti, Pierferdinando Casini e Mario Mauro.
.

Nessun commento: