Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 5 ottobre 2013

Sputarsi in faccia

"I 125 superstiti della tragedia di Lampedusa - ha fatto sapere la Procura di Agrigento - sono stati denunciati, quale atto dovuto ai sensi della nota "Legge Bossi-Fini", per immigrazione clandestina".
Che cosa accadrà, ora, loro? Chissà. Ma già è tanto che non siano stati fermati durante la cerimonia di commemorazione oggi pomeriggio nell' "hangar" dell'areoporto, davanti alle 111 bare con i corpi dei pochi finora recuperati in mare. L'Italia, ma certo ancor più l'Europa che ha lasciato sempre sola l'Italia, dovrebbero sputarsi in faccia.
.

Nessun commento: