Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 ottobre 2013

Quel dramma di Tortora che dà fastidio a qualcuno

"Il documentario "Tortora, una ferita italiana" - ha deciso la direzione artistica del "Roma film festival" - non va selezionato per l'ottava edizione che inizierà, nelle sale dell'Auditorium, l'8 novembre prossimo".
Il motivo? Scarsa qualità del documentario. Qualcuno, però, ha malignato: eccessiva critica nei confronti di certa Magistratura. Contro l'esclusione, comunque, si è subito levata una protesta trasversale: Pd, Pdl e radicali , infatti, hanno allora proposto, alla Presidente della Camera Laura Boldrini, che la pellicola venga proiettata in anteprima a Montecitorio. Verrà dunque proiettata almeno lì? La Presidente Boldrini non si è ancora pronunciata. L'augurio è che nessuno, magari, metta le manette anche a lei.
.

Nessun commento: