Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 ottobre 2013

Il cesso e i cessi di don Mazzi

"Berlusconi - se n'è uscito don Antonio Mazzi - venga, per scontare i "serzivi sociali",  nella mia comunità "Exodus" a pulire i cessi".
Don Antonio Mazzi, sempre così occupato a calcare superbamente i palcoscenici di tutte le tv, benché giunto alla veneranda età di 84 anni, non ha ancora trovato il tempo, evidentemente, di leggere quei passi del Vangelo in cui si parla di peccato e di peccatori, di misericordia e di perdono. Non ha trovato il tempo neppure tutte le volte che si è seduto sul cesso.
.

Nessun commento: