Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 ottobre 2013

Renzi contro l'amnistia

"Io - ha detto, lanciando a Bari la sua candidatura a segretario del Pd, Matteo Renzi - sono contrario all'amnistia proposta dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano".
Sono molti, in verità, ad essere contrari ad una possibile prossima amnistia. Ma, forse, Matteo Renzi il furbo se ne è dichiarato contrario proprio per questo. Per accattivarsi, cioè, il consenso anche di costoro. Salvo poi decidere davvero se e quando dovesse sfondare come nuovo segretario del Pd. Ma già saranno altri tempi. E, poi, chissà quali altri tempi.
.

Nessun commento: