Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 ottobre 2013

Diffamazione o ricatto?

"La Cancelliera Angela Merkel - secondo la stampa ellenica - avrebbe avanzato, alla Grecia sempre più in difficoltà economiche, questa segreta proposta: "Voi rinunciate al maxirisarcimento di 570 miliardi richiesto per i danni arrecativi durante la seconda guerra mondiale ed io vi farò avere altri 9 miliardi per fronteggiare la vostra situazione".
Un fatto, se vero, di inaudita gravità. E di qui, comunque, due possibilità. O la stampa ellenica ha diffuso una notizia falsa e vergognosamente diffamatoria nei confronti della Cancelliera Angela Merkel. Oppure la Cancelliera Angela Merkel non solo ha spedito un ricatto immorale e vergognosamente offensivo nei confronti della Grecia vittima dell'occupazione nazista, ma addirittura turpemente usuraio: 9 miliardi per 570, prendere o lasciare. Quale, però, delle due possibilità? La seconda, indubbiamente, sarebbe la più grave.
. 

Nessun commento: