Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 ottobre 2013

Sentinelle a destra e a sinistra

"Saremo - così sempre Matteo Renzi, a Bari, invitando il collega di partito Roberto Giachetti ad interrompere lo sciopero della fame iniziato per sollecitare una nuova legge elettorale - saremo le sentinelle del bipolarismo contro future possibili ammucchiate".
Dopo Angelino Alfano  e i "suoi" dichiaratisi "sentinelle antitasse nel Governo", ecco dunque Matteo Renzi e i "suoi" dichiararsi "sentinelle di un bipolarismo antiammucchiate". In campo, a questo punto, sentinelle a destra e a sinistra. Confortante. L'importante, comunque, è che "all'erta" stiano. E non si addormentino neanche di notte. Il momento preferito, a destra come a sinistra, dalle iene.
.

Nessun commento: