Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 ottobre 2013

Napolitano e il nipotino Matteo

"Napolitano - ha fatto sapere Matteo Renzi, nel riferirsi alle critiche da lui  mosse al Capo dello Stato sulla proposta di indulto e di amnistia, attraverso "La zanzara" su "Radio Deejay" - Napolitano non mi ha cazziato".
Il Capo dello Stato, il quale è il buon nonno di tutti noi (tranne che per il "Movimento 5 stelle") non poteva che liquidare con un buffetto il suo nipotino Matteo. L'augurio, però, è che, sempre da buon nonno, lo inviti, ora, ad usare un linguaggio "più pulito". Quando si riferisce, almeno, a chi rappresenta le Istituzioni.
.

Nessun commento: