Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 ottobre 2013

L'Antitrust e Vincenzo De Luca

"E' stato avviato  un procedimento di incompatibilità - ha fatto sapere l' Antitrust - nei confronti di quel viceministro alle Infrastrutture, Vincenzo De Luca, il quale detiene anche l'incarico di sindaco di Salerno e non ha voluto rinunciare al doppio incarico come previsto dalla legge".
Meno male che, continuando a dormire sopra a questa arrogante inosservanza sia il "premier" Entico Letta sia il "vicepremier" Angelino Alfano, si è ora svegliato l' Antitrust. Anche se, prima di  svegliarsi dopo i risultati elettorali di fine febbraio, gli sono serviti più di sette mesi per stiracchiarsi e lavarsi la faccia.
.

Nessun commento: