Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 ottobre 2013

Mario Marazziti a metà

"Gli immigrati superstiti drammaticamente ammucchiati nel centro di Lampedusa - ha detto l'attuale deputato di "Scela civica" ed ex portavoce della "Comunità di Sant'Egidio", Mario Marazziti - vanno subito trasferiti nelle città attrezzate per ospitarli".
Giustissima indignazione e altrettanto giustissino appello. Ma la giustissima indignazione e l'altrettanto giustissimo appello sarebbero stati effettivamente lodevoli e concreti - e non tanto retorici e pubblicitari per sè - ove l'onorevole Mario Marazziti avesse stilato un preciso elenco di città attrezzate per l'ospitalità. Un preciso elenco, meglio ancora, di conventi abbandonati o sfruttati come "residence", di comunità religiose e laiche e - contattando il suo collega di partito e Ministro della Difesa, Mario Mauro - di caserme dismesse. O no?
. 

Nessun commento: