Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 ottobre 2013

"Share" a prescindere

"L'ultima puntata di "Servizio pubblico" durante la quale una vendicativa Michelle Bonev ha sparato a "pallettoni rossi" contro Berlusconi e la sua fidanzata Francesca Pascale - si è vantato il conduttore Michele Santoro - non sarà piaciuta a molti, ma ha avuto uno "share" stagionale record del 12,81%".
Ah, ecco: quello che conta è lo "share" a prescindere. Se così, allora, c'è da attendersi che, in una delle prossime puntate, Michele Santoro inviti, ad esempio, Lapo Elkann affinché vada a raccontare, nei particolari, quanto più genericamente raccontato a "Il fatto quotidiano". Come e quando, cioè, sia stato vittima di abusi sessuali in un istituto di gesuiti. E non fa niente, se quei gesuiti abbiano già fatto sapere di non averlo mai avuto nel loro collegio. L'importante, per Michele Santoro, è battere sempre più il primato dello "share".
.

Nessun commento: