Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 ottobre 2013

La foto prima della revolverata

"Quando la senatrice del "Movimento 5 stelle" Alessandra Bencini ha chiesto, al pdl parlamentare e avvocato Niccolò Ghedini, di fare una foto con lui perché lui piace tanto alla sua mamma - raccontano a Palazzo Madama - Niccolò Ghedini ha sorriso compiaciuto e ha gonfiato orgogliosamente il petto".
Clic, foto scattata, "tante grazie, "non c'è di che", "molto gentile", "ma si figuri". Poi, però, a Niccolò Ghedini il sorriso si è spento sulle labbra e il petto si è immediatamente risgonfiato. Perché la senatrice "5 stelle" Alessandra Bencini, nell'accomiatarsi, lo ha salutato così: "Certo che ci vuole un bel coraggio per difendere uno come Berlusconi".
.

Nessun commento: