Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 21 ottobre 2013

Antonio e Rosario verso il divorzio?

"Assumerò la difesa - ha annunciato l'ex pubblico ministero, poi "trombato" alle ultime elezioni ed oggi neo avvocato Antonio Ingroia - dei cittadini i quali si oppongono alla realizzazione di un super radar degli Usa a Niscemi".
C'è, però, un fatto alquanto bizzarro e originale. C'è che il neo avvocato Antonio Ingroia, nel difendere quei cittadini, opererà contro quel Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, il quale, quando lui si è trovato senza arte né parte dopo la rinuncia alla toga e il "flop" elettorale, gli ha fraternamente offerto il ruolo e lo stipendio di commissario liquidatore della società "Sicilia-servizi".
Antonio Ingroia, così, di qua sottobraccio con il Governatore Crocetta per la liquidazione della "Sicilia-servizi", di là a braccio di ferro con il lui per il no dei cittadini al super radar degli Usa a Niscemi. Per Antonio Ingroia, evidentemente, tutto normale. Ma per il Governatore Crocetta? Non resta che dare tempo al tempo.
.

Nessun commento: