Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 ottobre 2013

Quelle Provincie più vive che mai

"Le Provincie - hanno segnalato Confedilizia e l'Associazione degli artigiani di Mestre - hanno aumentato al 4,48%, di media, il "tributo ambientale" che viene inserito, a loro favore, come addizionale a quella tassa sui rifiuti urbani già, a sua volta, straumentata".
Le Provincie, le quali sarebbero dovute scomparire dalla geografia istituzionale già da qualche tempo, non solo non sono scomparse, ma continuano tranquillamente a sopravvivere aumentando i tributi a carico dei cittadini già supertartassati. Ma c'è, in tutto il mondo, un altro Paese come l'Italia?
.

Nessun commento: