Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 ottobre 2013

I funerali e la sepoltura di Priebke

"Sono pronto a celebrare i funerali dell'ex generale tedesco Erich Priebke - ha fatto sapere il suo legale, Paolo Giachini - in forma totalmente privata anche in strada".
Ma, poiché in strada sarebbe impossibile la forma totalmente privata, un suggerimento al legale dell'ex generale tedesco Erich Priebke il quale, poi, sarebbe il "boia delle Fosse Ardeatine": cerchi una cava e li celebri lì. Quanto invece alla sepoltura, sarebbe bene non insistesse, almeno per buongusto, con la città di Roma. La bara del "boia" potrebbe essere sepolta d'altra parte, più logicamente e più coerentemente, nella città di Hennigsdorf, che gli ha dato i natali, o nel cimitero tedesco di Pomezia, dove si trovano già numerosi connazionali caduti nell'ultima guerra, molti dei quali protagonisti, a loro volta, di orrende stragi di civili.
.

Nessun commento: