Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 23 ottobre 2013

Il buon babbo Saccomanni

"Micio micio, quatto quatto - si è scoperto - Il Ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, è riuscito ad inserire, nella cosiddetta "Legge di stabilità", che i suoi già dipendenti della Banca d'Italia siano esentati dal blocco degli aumenti contrattuali stabilito per i lavoratori dello Stato".
Babbo Saccomanni dunque, pur avendo lasciato il focolare di Bankitalia, non si è però dimenticato dei suoi amati figlioli ed è rimasto il loro buon babbo Saccomanni. Commovente. Non però, naturalmente, per tutti gli altri dipendenti pubblici ai quali continuerà a restare il carbone nella calza.
.

Nessun commento: