Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 28 ottobre 2013

Il giorno del "Gloria" o dell' "Ira"?

"La Giunta per il regolamento del Senato - domani pomeriggio - deciderà se la votazione sulla decadenza di Silvio Berlusconi dovrà avvenire con voto segreto o con voto palese".
La chiesa pdl è in grande ansia. Sarà il giorno del "gloria in excelsis" (decisione del voto segreto) o il "dies irae, dies illa" (decisione del voto palese)? Ma sarebbe bello, se nella chiesa pdl - come anche nelle altre chiese di destra, di centro e di sinistra - fosse, comunque dovesse andare, un giorno di serietà.
.

Nessun commento: