Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 10 ottobre 2013

Basterà la parola?

"Il messaggio del Capo dello Stato sull'amnistia e sull'indulto - hanno concordato, anche se da versanti opposti, il capo dell'Amministrazione penitenziaria, Giovanni Tamburrino, e uno dei legali di Berlusconi, l'avvocato Piero Longo - non possono sicuramente riguardare i reati fiscali e, quindi, quelli per i quali Silvio è stato condannato in via definitiva".
Due affermazioni, dunque, che dovrebbero finalmenete far cessare accuse, sospetti, interpretazioni e strumentalizzazioni. Ma, in questo attuale pantano politico, saranno sufficienti? Forse no. Anche perché in troppi, sia a destra sia a sinistra, hanno tutto l'interesse di continuare a distrarre l'attenzione dai propri guai e a trovare alibi alla incapacità di arrivare a soluzioni valide per i problemi del Paese. Avanti con Berlusconi, quindi. Fino alla morte. Ma di Berlusconi o del Paese?
.

Nessun commento: