Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 ottobre 2013

Se Michaela avesse letto Montanelli

"Ma perché - continua a lamentarsi Michaela Biancofiore - Enrico Letta ha accettato soltanto le mie dimissioni?" "Perché - le ha replicato Enrico Letta - è stata la sola a non ritirarle".
Sia come sia, in ogni modo, un fatto è certo: Michaela Biancofiore non si sarebbe trovata in questa situazione, se solo avesse letto un po' di Indro Montanelli. Se avesse letto, nello specifico, questo passo: "Occorre essere prudenti e riflettere prima di rassegnare le dimissioni: talvolta, infatti, potrebbero essere accettate".
.

Nessun commento: