Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 5 ottobre 2013

Brutta gente allo stadio di Brescia

"Quando è stato chiesto un minuto di silenzio per ricordare le povere vittime della tragedia nelle acque davanti a Lampedusa - è giunta notizia da Brescia - la curva nord dello stadio "Rigamonti" dove si sarebbe poi giocata la partita di calcio con il "Palermo" - si è invece esibita in una serie di irriverenti cori".
Più di cento morti, solo per ora, fra i quali molte donne e molti bambini? Chissenefrega. Anzi, forse, meglio così. Qualche "negro" di meno. "Forza Brescia, alè", invece. Molto più solidale, umano ed importante. Che brutta gente, cinica e spietata, quella della curva nord dello stadio "Rigamonti" di Brescia.
.

Nessun commento: