Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 ottobre 2013

"All'erta non sto"

"Casa - ha sintetizzato con chiarezza "Il Messaggero" - più tasse, con la nuova "Tasi" proposta dal Governo, se la rendita è bassa".
A parte l'assurdità e l'ingiustizia di tutto ciò, comunque, legittima una domanda: ma, quando nel Governo veniva formalizzata questa proposta, dov'erano il vicepremier Angelino Alfano e i ministri pdl i quali hanno sempre assicurato di essere lì come "sentinelle antitasse"? Una sentinella, tante volte lo ignorassero, non deve mai distrarsi o addormentarsi e, anzi, deve ripetutamente dire a gran voce, per dimostrarlo, "all'erta sto". Loro, evidentemente, all'erta non sono invece stati. Oppure hanno visto il "nemico", ma non hanno lanciato l'allarme. Roba, allora, da alto tradimento.
.

Nessun commento: