Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 ottobre 2013

Contrapposizioni sterili

"Per combattere più incisivamente l'evasione - ha proposto il Ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni - occorrerebbe limitare ulteriormente l'uso del denaro contante". "Assolutamente no - gli hanno replicato il vicepremier pdl Angelino Alfano e il viceministro pd Stefano Fassina - perché un provvedimento così ridurrebbe ulteriormente i consumi".
Una contrapposizione, per buona parte dei cittadini, più però sul piano teorico che sul piano pratico. Nell' un caso e nell'altro, infatti, il presupposto è che ci siano soldi da spendere oltre a quelli per il pane, per il latte, per le verdure, per le medicine, per l'affitto e per le tasse. E, alle volte, non ci sono neppure quelli.
.

Nessun commento: