Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 ottobre 2013

Il "rosso" del Pdl

"Nel bilancio 2012 del Pdl - come pubblicato anche nella "Gazzetta ufficiale" del 9 ottobre scorso - è risultato un "buco" di ben sei milioni di euro".
Come mai? Perché moltissimi parlamentari e consiglieri regionali non hanno onorato il pagamento delle quote dovute al partito. Una vera e propria "evasopoli" interna alla quale, ora, è stato chiamato  a trovare una soluzione il solito "babbo Silvio". Solo che "babbo Silvio", oggi, è così irritato, con il suo Pdl, che potrebbe non avere alcuna intenzione di continuare a comportarsi da "babbo". Non nel senso, cioè, di Babbo Natale. Ma nel significato che all'espressione viene data nel dialetto milanese: "babbo", cioè nel significato di stupidotto. Parlamentari e consiglieri regionali pdl, così, potrebbero ritrovarsi davanti all'ingiunzione di sanare la loro evasione. Sperando di non dover trattare con un "Equipdl" più tosta di "Equitalia" e, magari, con un Renato Brunetta meno conciliante di un Attilio Befera.
.

Nessun commento: