Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 ottobre 2013

Se ci protegge il caro zio Sam...

"Gli Usa - ha detto, in una intervista rilasciata al "Corriere della sera", l'ambasciatore a Roma John Phillips - raccolgono soltanto i dati necessari per proteggere l'America e l'Italia dal terrorismo".
Ma agli Usa glielo ha chiesto l'Italia e, se così, quando, come e attraverso chi? Oppure gli Usa ci ritengono così inefficienti e deficienti da avere bisogno di una "badante"? Nell'un caso e nell'altro, allora, ecco dove altro risparmiare e anche molto: nell'abolizione dei nostri servizi segreti. Tanto, visto che a proteggerci ci penserebbe il caro zio Sam, a che cosa servirebbero mai?
. 

Nessun commento: