Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 maggio 2013

"Shocking" a vuoto

"La Cancelliera tedesca Angela Merkel - come tutti hanno potuto vedere in tv e nelle foto dei giornali - ha ricevuto il Presidente del Consiglio italiano, Enrico Letta, con una sgargiante giacca "rosa shocking"".
Il neopresidente del Consiglio, Enrico Letta, non è rimasto però minimamente scioccato. Tanto è vero che ha fatto tranquillamente sapere, alla Cancelliera Merkel, che il nostro Governo manterrà sì fede agli impegni presi, ma in quale modo e con quali strumenti a stabilirlo sarà l'Italia e non la Germania.
.

Nessun commento: